Piazza Galeazzo Alessi, 1/7 - 16128 Genova (GE)

Siamo presenti alla Fiera Fruit Innovation presso il padiglione 11P Stand E08 La Spezia Reefer Center.
Contatto Dr. Marcello Debellini +39 335 8004753

L’Autorità Portuale della Spezia e La Spezia Reefer Center hanno preso parte alla prima edizione di FRUIT INNOVATION 2015, manifestazione riservata al settore dell’ortofrutta che si è svolta a Milano presso Fieramilano dal 20 al 22 maggio.

Con oltre 200 espositori presenti che operano nel settore della logistica distributiva ed un successo di pubblico confermato dall’alta affluenza, Fruit Innovation si candida a diventare punto d’incontro tra produttori e distributori con una seconda edizione già prevista dall’8 al 10 giugno 2016.

La Spezia Reefer Center rappresenta per il porto della Spezia l’unica struttura dedicata in grado di gestire lo stoccaggio e la movimentazione dei prodotti a temperatura controllata, completando così la già vasta gamma di servizi alla merce che lo scalo spezzino da sempre offre con elevata professionalità ed efficienza.

I buoni collegamenti marittimi col centro America, in particolare con l’Ecuador, consentono ad esempio di sbarcare alla Spezia frutti, come le banane, della migliore qualità possibile, servendo in tempi rapidissimi non solo i mercati del nord Italia ma anche quelli dell’Europa orientale fino alla Romania.

L’efficienza del “Sistema Spezia”, che vede nelle aree retroportuali di S. Stefano Magra la prosecuzione naturale delle banchine, riveste particolare interesse per i clienti finali del settore deperibili che vedono nella rapidità ed efficienza delle operazioni il soddisfacimento dei requisiti fondamentali per il successo della loro attività.

Con questa manifestazione l’Autorità Portuale della Spezia ha voluto promuovere una volta di più l’efficienza e la sinergia di un sistema portuale attento a tutte le innovazioni che vanno nella direzione di diversificare l’offerta portuale anche attraverso mirate politiche di sviluppo.

Fonte: http://www.porto.laspezia.it/it/notizie/fruit-innovation-2015


Torna alla Pagina delle News